Per chi ha tulle e voile nel cuore.

Uno stile frou frou, sognante, solo per vere romantiche… continua a farci sognare il tulle che con la sua leggiadria riesce a trasformare ogni sposa in una vera principessa.

Il tulle è un tessuto perfetto per la creazione di abiti da sposa o anche solo di accessori, si compone di fili che si intrecciano lasciando una trama molto aperta, questo particolare permette al tessuto di mantenere una leggerezza inimitabile e l’effetto finale è una rete trasparente che avvolge le spose come una soffice nuvola.

Questo tessuto deve il suo nome alla cittadina francese di Tulle, dove le mani dei tessitori francesi iniziarono intorno al 1700 a produrlo artigianalmente e può essere realizzato con diversi filati (seta,cotone o tessuti sintetici) ma l’effetto non cambia, resta sempre un tessuto morbido e principesco.

Corpetto stretto a strizzare la vita e gonna ampia come una nuvola conferiscono alla sposa quell’aria da favola, un modello indenne attraverso ogni epoca, che sia una sposa top manager o una semplice barista,nel giorno delle nozze vorrà esaudire il sogno che coltiva fin da bambina: essere una principessa.

Il tulle trionfa non solo nel settore dell’abito, ma è perfetto per gli accessori; per i classici guanti per una sposa di classe, per il velo per una sposa più tradizionale, il velo corto e giovane o lungo e magari bordato di pizzo, glamour per un coprispalle e fondamentale il ruolo del sottogonna.

Il tulle sarà la nuova tendenza degli allestimenti wedding, bello ed elegante da vedere, si presta a realizzare tante decorazioni.

Per conferire leggerezza, può essere usato per velare tavoli e sedie con scenografici drappeggi, è possibile creare una sorta di gazebo o l’arco con drappi di tulle che svolazzano con il vento creando un’atmosfera impalpabile, si possono realizzare dei fantastici pon pon appesi qua e là come soffici nuvole e di sera per creare l’atmosfera magica fili di luci calde accese che emaneranno i loro bagliori sotto le trasparenze del tulle.

Giocando con i volumi, le sovrapposizioni e le trasparenze, gli addobbi del vostro matrimonio con il tulle saranno sicuramente una scelta vincente.