fbpx
FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

MAIL: eventi.silviaforte@gmail.com
INFO: +39 393 9828848

Skip to Content

Il matrimonio è un sogno visto e rivisto migliaia di volte sin da bambine: la location da favola, l’abito romantico, gli invitati che ti guardano mentre attraversi la navata della chiesa e il tuo principe azzurro che ti aspetta all’altare…

Poi arriva la fatidica proposta di matrimonio e dopo le prime grandi emozioni, cominciano le domande e i dubbi:

Ce la farò ad organizzare il matrimonio?
Riuscirò a conciliare il lavoro e la casa con i preparativi?
Farò le scelte giuste?
E se non va come l’ho sempre sognato?

QUINDI COSA FATE?

Valutate per un momento l'idea di affidarvi ad un professionista del settore, ma poi pensate...

"Costa troppo?"... "È solo per ricchi!!!"... "Ci farà spendere più soldi"...

(Approfondiamo un momento questo aspetto)

PERCHÈ ALCUNE PERSONE PENSANO QUESTO?

Sicuramente una causa sono i tanti programmi TV dove vengono presentati sempre Matrimoni di lusso e con allestimenti da Star di Hollywood. Questo probabilmente fa si che la figura del Wedding Planner viene percepita come un qualcosa che non tutti si possono permettere.

(Non è assolutamente cosi' ma questa parte l'approfondiremo più avanti)

COSA DECIDETE?

Alla fine decidete di organizzarvelo da soli, pensando magari "Ma che ci vuole?"

Avete già la situazione chiara...

Ho mio cugino a cui piace fare le foto, mia cognata mi darà una mano con la ricerca della location, mia sorella mi aiuterà con le bomboniere e mamma con l'abito da sposa...

Semplice No!!!

Il problema è che il punto di riferimento per tutte le scelte siete sempre voi.

COSA SUCCEDE?

Incontrate i primi fornitori, cominciate a ricevere preventivi, emergono le prime problematiche e si comincia già a far sentire la pressione dell'organizzazione.

Cominciate ad essere nervosi, rimanete in piedi fino a tarda sera a fare i conti, passate ore e ore su internet a cercare consigli e per scovare dove costa meno quel prodotto che vi serve.

Quello che doveva essere l'organizzazione del vostro giorno più bello diventa invece una fonte di problemi e stress che vi accompagnerà fino al grande giorno.

Pensate che ne valga la pena?

PERCHÈ VALUTARE L'IPOTESI DI AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA?

La ragione risiede nello stile di vita sempre più frenetico e stressante. Quando si decide di fare il grande passo, infatti, non ci si rende conto della mole di lavoro richiesta per dover organizzare il proprio matrimonio.

Per questo spesso si rischia di incapricciarsi con crisi d’umore che mettono a repentaglio quella serenità e quella gioia che un momento come questo deve portare.

MA DI COSA SI OCCUPA UN WEDDING PLANNER?

Principalmente si occupa di organizzare, pianificare, supervisionare, dirigere e risolvere qualunque imprevisto con il budget che vi siete prefissati.

CON IL BUDGET CHE VI SIETE PREFISSATI...

No non c'è un errore ma ci teniamo a ripetere questa frase poiché un Wedding Planner realizza il vostro Matrimonio con il Budget che voi avete deciso.

In base a questo vi consiglierà le soluzioni più idonee per renderlo comunque unico e qualora lo si volesse da Star.

Insomma il Wedding Planner sarà il vostro angelo custode che vi accompagnerà fino al giorno del vostro matrimonio.

MA È REALMENTE PIÙ CARO?

Solo un Wedding Planner professionista grazie a rapporti consolidati con un ampio ventaglio di fornitori potrà garantirvi le migliori soluzioni per le vostre esigenze, prezzi vantaggiosi che alle singole coppie di futuri sposi non sarebbero mai concessi e serietà che a volte può venire a mancare se si tratta da soli con il fornitore.

Se saprete scegliere bene, il costo della sua parcella corrisponderà ad un effettivo risparmio sulle forniture, sulla location e su tutti gli altri servizi. Insomma, affidarsi ad un Wedding Planner non sarà tanto più dispendioso rispetto al farvi tutto da soli e beneficerete di enormi vantaggi…

QUALI?

Risparmierete tempo che è il bene più prezioso che abbiamo, eviterete l’enorme stress dell’organizzazione e potrete godervi appieno il giorno più importante della vostra vita senza preoccuparvi di nulla.

FACCIAMO SEMPRE ATTENZIONE ALLA SCELTA DEL PROFESSIONISTA:

Molte persone avviano l'attività di Wedding Planner dopo aver organizzato il matrimonio di un amico, un famigliare o parente.
Per fare questa attività è indispensabile seguire corsi e master… affidarsi ad improvvisati potrebbe costare caro.

CHI È SILVIA FORTE?

Silvia Forte si è diplomata presso la prima accademia d’Europa “The Wedding and Event Planner Business School” per la formazione professionale e vanta una formazione specifica nella progettazione di matrimoni esclusivi acquisita frequentando l’accademia per Wedding Planner di Enzo Miccio.

Se volete scoprire con Silvia i passi fondamentali per organizzare il vostro matrimonio dite...

E richiedete la vostra consulenza gratuita.

Il matrimonio è un sogno visto e rivisto migliaia di volte sin da bambine: la location da favola, l’abito romantico, gli invitati che ti guardano mentre attraversi la navata della chiesa e il tuo principe azzurro che ti aspetta all’altare…

Poi arriva la fatidica proposta di matrimonio e dopo le prime grandi emozioni, cominciano le domande e i dubbi:

Ce la farò ad organizzare il matrimonio?
Riuscirò a conciliare il lavoro e la casa con i preparativi?
Farò le scelte giuste?
E se non va come l’ho sempre sognato?

QUINDI COSA FATE?

Valutate per un momento l'idea di affidarvi ad un professionista del settore, ma poi pensate...

"Costa troppo?"... "È solo per ricchi!!!"... "Ci farà spendere più soldi"...

(Approfondiamo un momento questo aspetto)

PERCHÈ ALCUNE PERSONE PENSANO QUESTO?

Sicuramente una causa sono i tanti programmi TV dove vengono presentati sempre Matrimoni di lusso e con allestimenti da Star di Hollywood.

Questo probabilmente fa si che la figura del Wedding Planner viene percepita come un qualcosa che non tutti si possono permettere.

(Non è assolutamente cosi' ma questa parte l'approfondiremo più avanti)

COSA DECIDETE?

Alla fine decidete di organizzarvelo da soli, pensando magari "Ma che ci vuole?"

Avete già la situazione chiara...

Ho mio cugino a cui piace fare le foto, mia cognata mi darà una mano con la ricerca della location, mia sorella mi aiuterà con le bomboniere e mamma con l'abito da sposa...

Semplice No!!!

Il problema è che il punto di riferimento per tutte le scelte siete sempre voi.

COSA SUCCEDE?

Incontrate i primi fornitori, cominciate a ricevere preventivi, emergono le prime problematiche e si comincia già a far sentire la pressione dell'organizzazione.

Cominciate ad essere nervosi, rimanete in piedi fino a tarda sera a fare i conti, passate ore e ore su internet a cercare consigli e per scovare dove costa meno quel prodotto che vi serve.

Quello che doveva essere l'organizzazione del vostro giorno più bello diventa invece una fonte di problemi e stress che vi accompagnerà fino al grande giorno.

Pensate che ne valga la pena?

PERCHÈ VALUTARE L'IPOTESI DI AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA?

La ragione risiede nello stile di vita sempre più frenetico e stressante.

Quando si decide di fare il grande passo, infatti, non ci si rende conto della mole di lavoro richiesta per dover organizzare il proprio matrimonio.

Per questo spesso si rischia di incapricciarsi con crisi d’umore che mettono a repentaglio quella serenità e quella gioia che un momento come questo deve portare.

MA DI COSA SI OCCUPA UN WEDDING PLANNER?

Principalmente si occupa di organizzare, pianificare, supervisionare, dirigere e risolvere qualunque imprevisto con il budget che vi siete prefissati.

CON IL BUDGET CHE VI SIETE PREFISSATI...

No non c'è un errore ma ci teniamo a ripetere questa frase poiché un Wedding Planner realizza il vostro Matrimonio con il Budget che voi avete deciso.

In base a questo vi consiglierà le soluzioni più idonee per renderlo comunque unico e qualora lo si volesse da Star.

Insomma il Wedding Planner sarà il vostro angelo custode che vi accompagnerà fino al giorno del vostro matrimonio.

MA È REALMENTE PIÙ CARO?

Solo un Wedding Planner professionista grazie a rapporti consolidati con un ampio ventaglio di fornitori potrà garantirvi le migliori soluzioni per le vostre esigenze, prezzi vantaggiosi che alle singole coppie di futuri sposi non sarebbero mai concessi e serietà che a volte può venire a mancare se si tratta da soli con il fornitore.

Se saprete scegliere bene, il costo della sua parcella corrisponderà ad un effettivo risparmio sulle forniture, sulla location e su tutti gli altri servizi.

Insomma, affidarsi ad un Wedding Planner non sarà tanto più dispendioso rispetto al farvi tutto da soli e beneficerete di enormi vantaggi…

QUALI?

Risparmierete tempo che è il bene più prezioso che abbiamo, eviterete l’enorme stress dell’organizzazione e potrete godervi appieno il giorno più importante della vostra vita senza preoccuparvi di nulla.

FACCIAMO SEMPRE ATTENZIONE ALLA SCELTA DEL PROFESSIONISTA:

Molte persone avviano l'attività di Wedding Planner dopo aver organizzato il matrimonio di un amico, un famigliare o parente.
Per fare questa attività è indispensabile seguire corsi e master… affidarsi ad improvvisati potrebbe costare caro.

CHI È SILVIA FORTE?

Silvia Forte si è diplomata presso la prima accademia d’Europa “The Wedding and Event Planner Business School” per la formazione professionale e vanta una formazione specifica nella progettazione di matrimoni esclusivi acquisita frequentando l’accademia per Wedding Planner di Enzo Miccio.

Se volete scoprire con Silvia i passi fondamentali per organizzare il vostro matrimonio dite...

E richiedete la vostra consulenza gratuita.

Cosa significa organizzare un Matrimonio!!!

Il pensiero di avere sulle tue spalle tutto il peso dell’organizzazione per la perfetta riuscita del tuo matrimonio ti spaventa…

Sei di quelle persone che preferisce il fai da te perché pensa che sia l’unico modo per risparmiare…

Hai sentito forse dire da qualcuno o magari sei proprio tu che pensi che affidarsi ad un Wedding Planner sia più costoso…

Come è visto il ruolo del Wedding Planner in Italia?

Dopo un avvio lento di questa professione sono sempre più le coppie che decidono di affidarsi ad un Wedding Planner, infatti con una media annuale circa 200mila matrimoni celebrati in Italia il numero di coppie che decide di affidarsi ad un Wedding Planner negli ultimi anni sta aumentando in modo vertiginoso.

Perché sempre più coppie si affidano ad un Wedding Planner?

Il matrimonio è un sogno visto e rivisto migliaia di volte sin da bambine: la location da favola, l’abito romantico, gli invitati che ti guardano mentre attraversi la navata della chiesa e il tuo principe azzurro che ti aspetta all’altare…
Poi arriva la fatidica proposta di matrimonio e dopo le prime grandi emozioni, cominciano le domande e i dubbi:

Ce la farò ad organizzare il matrimonio?

Riuscirò a conciliare il lavoro e la casa con i preparativi?

Farò le scelte giuste?

E se non va come l’ho sempre sognato?

La ragione per cui una coppia dovrebbe affidare il giorno più importante della propria vita ad un Wedding Planner risiede nello stile di vita sempre più frenetico e stressante.

Quando si decide di fare il grande passo, infatti, non ci si rende conto di quale sia la mole di lavoro richiesta per dover organizzare il proprio matrimonio e spesso si rischia di incapricciarsi con crisi d’umore che mettono a repentaglio quella serenità e quella gioia che un momento come questo deve portare.

Prima di tutto si sceglie lei o lui, la persona con cui si vorrà collaborare per i mesi successivi, la persona con cui si aprirà il cuore, con cui si scambieranno quelle intime confidenze, la persona del cui neutro giudizio ci si fida, che fa il tifo per voi e che come voi a interesse che il vostro matrimonio sia meraviglioso.

Ma di cosa si occupa un Wedding Planner?

Principalmente si occupa di organizzare, pianificare, supervisionare, dirigere e risolvere qualunque imprevisto con il budget che vi siete prefissati, insomma sarà il vostro angelo custode che vi accompagnerà fino al giorno del vostro matrimonio.

Solo un Wedding Planner professionista grazie a rapporti consolidati con un ampio ventaglio di fornitori potrà inoltre garantirvi le migliori soluzioni per le vostre esigenze, prezzi vantaggiosi che alle singole coppie di futuri sposi non sarebbero mai concessi e serietà che a volte può venire a mancare se si tratta da soli con il fornitore.

Se saprete scegliere bene, il costo della sua parcella corrisponderà ad un effettivo risparmio sulle forniture, sulla location e su tutti gli altri servizi. Insomma, affidarsi ad un Wedding Planner non sarà tanto più dispendioso rispetto al farvi tutto da soli e beneficerete di un enorme vantaggio… risparmierete tempo, eviterete l’enorme stress dell’organizzazione e potrete godervi appieno il giorno più importante della vostra vita senza preoccuparvi di nulla.

Ovviamente facciamo sempre attenzione alla professionalità, perché per fare questa attività è indispensabile seguire corsi e master… affidarsi ad improvvisati vi potrebbe costare caro.

Perché scegliere Silvia Forte?

Silvia Forte si è diplomata presso la prima accademia d’Europa “The Wedding and Event Planner Business School” per la formazione professionale e vanta una formazione specifica nella progettazione di matrimoni esclusivi acquisita frequentando l’accademia per Wedding Planner di Enzo Miccio.

Vuoi scoprire con Silvia i passi fondamentali per organizzare il vostro matrimonio?

Ciao !! Come posso aiutarti ?