Perché affidarsi ad un Wedding Planner ?

Convincimi !!

Tutto può essere un evento…

Quando le persone si riuniscono è un evento… brunch, inaugurazione, conferenza di vendita, ricevimento di nozze, festa a tema, compleanno, anniversario…sono tutti eventi che hanno bisogno di un’organizzazione !!

Ciò che rende unico e completo un evento è un wedding planner o una direzione di produzione che coordini ogni aspetto logistico e tecnico e lo scopo finale è la perfetta realizzazione… avere la garanzia che l’evento prenda forma esattamente come il cliente lo desidera e offrire la massima personalizzazione.

Desidero fare un pò più di chiarezza su questa figura e sul potenziale effettivo che rivolgersi ad un wedding & event planner può aggiungere al proprio evento, garantendo un notevole valore aggiunto.

Perchè affidarsi ad un wedding planner

Cosa vuoi che ci voglia ?

Ammettilo, anche tu hai pensato almeno una volta:

Se può lui, posso anche io !

Ed è qui che ti sbagli…

Facciamo un esempio pratico… la fotografia di matrimonio.

Per il grande giorno si può decidere di affidarsi semplicemente a un amico o un parente appassionato di fotografia, dove sta la differenza ?

Il fotografo professionista, che conosce a fondo il proprio mestiere, fa dei sopralluoghi, studia l’ambiente e la luce, organizza gli spostamenti, porta con sé l’attrezzatura necessaria, e dopo la cerimonia, nel proprio studio, esamina gli scatti e li seleziona uno a uno. Senza dimenticare che il fotografo professionista è in grado di  affrontare anche le situazioni più difficili, come un acquazzone improvviso.

Tutto questo richiede ore e ore di lavoro e una professionalità che non tutti sono in grado di garantire.

Nella fotografia, cosi’ come in qualsiasi ambito, se si desidera raggiungere un ottimo risultato la via maestra è quella di affidarsi a un professionista .

Vediamo insieme di cosa si occupa un wedding & event planner

Del resto queste due figure sono l’una speculare all’altra… costituiscono il focal point di tutto l’evento.

Essenzialmente sono professionisti che ricercano soluzioni ai problemi in ogni modo e in ogni fase del processo organizzativo.

Il primo passo è l’ascolto, consigliare le migliori soluzioni in base al budget e ai gusti, alla richiesta e alle esigenze, sviluppare le idee che insieme dopo un incontro conoscitivo si possono realizzare, fare una selezione di fornitori qualificati che più rispecchino le esigenze richieste garantendo un ampio carnet di possibilità e prezzi, costruire una timeline delle cose da fare scandite secondo una certa sequenza temporale per raggiungere gli obiettivi della programmazione e infine ideazione ed elaborazione tecnica prettamente scenografica dell’evento, la parte più bella del lavoro, quella cioè in cui si può dare sfogo alla fantasia.

E per finire… tanto più il planning è ben fatto tanto più è facilitato il cammino verso il successo dell’evento.

Matrimonio Villa Gazzani

Devi Organizzare il Tuo Matrimonio?

Richiedi La tua Consulenza Gratuita!!!

Silvia Forte

Per il Tuo Matrimonio, o Evento Esclusivo…

Recensioni Servizi:
5/5
Silvia Forte-Matrimonio.com
Zankyou Wedding
The Wedding & Event Planner Business School
Enzo Miccio Academy
consigliato datanozze.it

Silvia Forte Wedding & Event Planner

Matrimoni ed Eventi nelle Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Umbria.