Sposarsi nelle Marche

Sposarsi in Italia? perché non scegliere le Marche per farlo?

Destination Wedding è un evento che sta prendendo sempre più piede e in cui l’Italia è protagonista ed è in cima alla lista come meta per matrimoni da favola.

Borghi, castelli, arte e cultura disseminata su tutto il territorio da nord a sud…

Negli ultimi anni è cresciuta la richiesta per un’Italia fuori dai soliti itinerari. Non Roma, Firenze, Venezia, ma un’Italia più autentica, più genuina, lontana dalle location di massa.

Le Marche

Offrono proprio questo per quegli sposi che cercano un buon rapporto qualità/prezzo, quei servizi e quell’attenzione al cliente che in alcune località turistiche inflazionate si sta perdendo.

Che sia in estate, in inverno, in primavera o in autunno, che sia al mare o in montagna le Marche sono una ricerca del bello, regala una miriade di punti panoramici che si può cogliere nei paesaggi collinari che degradano verso il mare o ammirando le valli a pettine dalle cime dei Monti Sibillini o il mare Adriatico che orla di onde azzurre le coste.

La Storia:

I secoli di storia hanno impresso la loro veste architettonica alle munite città Picene, le borgate e i templi romani, le rocche medievali, i castelli turriti e le regge del rinascimento, le città chiuse i raffinati palazzi, le chiese sontuose e i santuari romanici, i romitori francescani e le abbazie.

L’arte trova in questa regione la perfezione in tutte le sue espressioni.

Poeti e artisti la immortalarono a cominciare da Dante che sintetizzò il suo giudizio sulle Marche definendolo “il bel paese che siede tra Romagna e quel di Carlo “(cioè l’Abruzzo dove iniziava il Regno di Napoli), Rossini, Leopardi, Raffaello…

Dalla bellezza geografica all’abbondanza dei tesori artistici all’eredità culturale ma anche una squisita enogastronomia tradizionale e stellata.

Cibo:

La coltura Enogastronomica marchigiana è il risultato di diverse civiltà e popolazioni e della mescolanza tra la tradizione contadina, fatta di ingredienti semplici.

Che dire…riuscireste ad immaginare una cornice migliore di questa per il grande giorno?

Le Marche offrono la possibilità di vivere il matrimonio come un’esperienza unica. Una nuova Wedding Destination, luoghi davvero romantici ed esclusivi che gli sposi stranieri e i loro ospiti porteranno nel cuore.

Devi Organizzare il Tuo Matrimonio?

Richiedi La tua Consulenza Gratuita!!!

Silvia Forte

Per il Tuo Matrimonio, o Evento Esclusivo…

Recensioni Servizi:
5/5
Silvia Forte-Matrimonio.com
Zankyou Wedding
The Wedding & Event Planner Business School
Enzo Miccio Academy
consigliato datanozze.it

Silvia Forte Wedding & Event Planner

Matrimoni ed Eventi nelle Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Umbria.